Italia, prima un forte boato e poi le fiamme. Non uscite di casa: chiuse tutte le scuole

di admin

Italia, prima un forte boato e poi le fiamme. Non uscite di casa: chiuse tutte le scuole

| mercoledì 13 Ottobre 2021 - 22:39

Condividi su:

Facebook Twitter
Italia, prima un forte boato e poi le fiamme. Non uscite di casa: chiuse tutte le scuole

Vigili del fuoco di Caserta, Avellino, Benevento, Salerno e Napoli sono impegnati nelle difficilissime operazioni di spegnimento di un importante incendio che è divampato, per cause ancora ignote, in un capannone che si trova nella zona industriale di Airola, comune in provincia di Benevento, a due passi dalla Valle Caudina.

Si tratta dell’azienda di logistica Sapa. In fiamme materiale plastico che rende ancora più complesso il lavoro dei caschi rossi accorsi dai Comandi provinciali di tutta la regione Campania.

Un incendio che, a tutti gli effetti, ricorda quello divampato nell’area industriale di Pianodardine nel settembre del 2019. A prendere fuoco fu l’ICS, azienda specializzata nella produzione di componenti in plastica per l’industria delle batterie.

Ci vollero più di due giorni per domare definitivamente le fiamme.Anche in questo caso un’altissima colonna di fumo nero si è alzata nel cielo richiamando l’attenzione di cittadini e automobilisti della trafficata statale Appia.

La colonna di fumo ha raggiunto un’altezza di almeno un chilometro e si è spostata rendendosi visibile prima dalla Valle di Maddaloni, poi il Nolano e fino all’area Est ed il porto di Napoli, complice il forte vento che soffia in queste ore. Apprensione anche nella vicina Valle Caudina. Al momento non si sa se all’interno dell’impianto ci siano o meno persone ferite.

Sul posto anche numerose pattuglie di carabinieri e la Squadra mobile. C’è paura tra i residenti di Airola e dei centri vicini.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati