Italia, forte boato e la terra che trema: paura tra la popolazione

di admin

Italia, forte boato e la terra che trema: paura tra la popolazione

| martedì 16 Febbraio 2021 - 22:57

Condividi su:

Facebook Twitter
Italia, forte boato e la terra che trema: paura tra la popolazione

Un forte boato ed il pavimento che si muoveva sotto i piedi, all’ora di cena. Sono state centinaia le segnalazioni dei cittadini che spaventati hanno chiamato numeri di emergenza.

E’ quanto riporta il sito Giornale di Brescia. L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha segnalato poco prima di cena che è stato rilevato un sisma.

Scossa di terremoto nella Bergamasca, magnitudo 2,3, epicentro a Viadanica, avvertita nitidamente per alcuni lunghi, interminabili secondi, nella zona del lago d’Iseo tra:

Paratico, Sale Marasino, Iseo e altre zone rivierasche. A quanto rilevato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia si è trattato appunto di una scossa di magnitudo 2.3

Epicentro localizzato a 2 km dal comune bergamasco di Viadanica. Non ci sono stati danni o persone ferite. La magnitudo è stata certamente lieve ma il boato e la pochissima profondità del sisma hanno fatto sì che sia stato percepito chiaramente dalla popolazione.

Ovviamente, come sempre in questi casi, la paura al momento è stata tanta. Ma per fortuna, lo spavento è passato dopo qualche minuto. Il tempo di capire cose stesse succedendo e verificare che non ci siano stati danni.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati