Italia, crolla il tetto di un asilo: all’interno bimbi e maestre

di admin

Italia, crolla il tetto di un asilo: all’interno bimbi e maestre

| giovedì 13 Maggio 2021 - 12:02

Condividi su:

Facebook Twitter
Italia, crolla il tetto di un asilo: all’interno bimbi e maestre

A cedere sarebbe stata la terrazza sulla struttura. All’interno vi erano quattro bambini e alcune maestre: il resto dei bimbi usciti poco prima del crollo avvenuto mercoledì pomeriggio.

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri a Livorno, dove è crollato il tetto di un asilo in centro. Pochi secondi nei quali la struttura ha ceduto per fortuna senza provocare feriti. In quel momento all’interno dell’asilo vi erano quattro bambini con le rispettive educatrici: gli altri piccoli ospiti avevano abbandonato la struttura da poco.

Il crollo è avvenuto intorno alle 17 all’interno dell’asilo “L’isola che non c’è” di via Michon, in centro a Livorno. Stando a una prima ricostruzione sembra che sia collassata la terrazza sopra la struttura.

Per fortuna in quel momento gli unici che si trovavano all’interno dell’asilo, quattro bambini e le educatrici, erano distanti dal luogo del crollo e non sono  rimasti coinvolti. Gli altri bimbi, invece, erano da poco usciti. I presenti sono stati subito evacuati da una uscita secondaria della struttura, quella della cucina.

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra e l’autoscala per mettere in sicurezza la struttura, insieme a carabinieri, polizia municipale e personale del Comune. Sono ancora in via di accertamento le cause del cedimento strutturale.

L’asilo può accogliere una cinquantina di bambini dai tre mesi ai tre anni di età ed è attivo da settembre a giugno, offrendo una frequenza anche nei mesi di luglio e agosto.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati