Irama, la scelta drastica: molla tutto e rivoluziona la sua vita

di redazione

Irama, la scelta drastica: molla tutto e rivoluziona la sua vita

| domenica 16 Giugno 2019 - 12:58

Condividi su:

Facebook Twitter
Irama, la scelta drastica: molla tutto e rivoluziona la sua vita

Tra gli ospiti di Ballata per Genova c’era anche Irama, il vincitore di Amici di Maria De Filippi nel 2018. È salito sul palco per l’evento televisivo e di solidarietà. Tra i prossimi impegni di Irama, un tour che lo vedrà protagonista quest’estate. Ma a SkyTg 24 ha anche rivelato quali sono le sue ambizioni e i suoi progetti: “Vorrei collaborare con i cantautori – ha affermato -, mi piace moltissimo Francesco Guccini.

Mentre un’artista che mi suscita molto interessa ultimamente è Vinicio Capossela, sarei proprio curioso di andare in studio con lui per vedere cosa ne esce, perché è veramente forte”, si è lasciato andare. Ma non è finita. Irama, infatti, ha anche detto di stare valutando di andare negli Stati Uniti per un periodo: quando gli hanno chiesto dove vorrebbe vivere, infatti, ha risposto che “a breve probabilmente andrò a vivere a Miami”. Addio Italia, dunque?

Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, è un giovane cantautore nato a Carrara il 20 dicembre 1995 ma residente a Monza. Il suo nome d’arte, Irama, deriva da una parola malese che significa ritmo, un elemento che gli appartiene e lo accompagna fin dalla nascita.

Irama è oggi sulla bocca di tutti per aver partecipato a Sanremo 2019 con il brano “La ragazza con il cuore di latta“, contenuta nell’album “Giovani Per Sempre”. Irama inizia a fare musica da giovanissimo esibendosi con gli amici in competizioni di free style dietro al cinema Capitol di Monza.

La passione per i cantautori italiani, come Francesco Guccini e Fabrizio De André, gli è stata trasmessa dai suoi genitori e l’ha portato a scrivere il suo primo brano a sette anni. Crescendo si è appassionato al rap e all’hip-hop (Continua dopo la foto).

La vera svolta arriva nell’estate del 2014, quando incontra Giulio Nenna, musicista e produttore musicale con il quale inizia una proficua collaborazione. Nel 2014 Irama partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano “Cosa Resterà”. Selezionato dalla giuria il 27 novembre 2015 in diretta su Rai 1, Irama diventa ufficialmente uno degli 8 artisti in gara nella categoria Nuove Proposte del 66° Festival di Sanremo, esibendosi sul palco il 10 febbraio.

loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati