Incidente di un Bus pieno di pellegrini, prende fuoco: almeno 35 i morti

di admin

Incidente di un Bus pieno di pellegrini, prende fuoco: almeno 35 i morti

| giovedì 17 Ottobre 2019 - 12:42

Condividi su:

Facebook Twitter
Incidente di un Bus pieno di pellegrini, prende fuoco: almeno 35 i morti

È di almeno 35 pellegrini morti il bilancio di un grave incidente stradale con un escavatore a seguito del quale il Bus è andato in fiamme intrappolando i pellegrini al suo interno. Come ha spiegato un portavoce della polizia citato dall’agenzia di stampa ufficiale “Spa”, il bus privato sul quale viaggiavano si è scontrato con una scavatrice.

Non è la prima volta che si verificano gravi incidenti tra i pellegrini che ogni anno si recano alla Mecca: nel 2018 quattro cittadini britannici hanno perso la vita e altri dodici sono rimasti feriti dopo lo scontro tra l’autobus su cui viaggiavano e un’autocisterna. (Continua…..)

L’incidente è avvenuto ieri sera vicino al villaggio di al-Akhal, situato a 170 km da Medina. Secondo la “Spa”, i pellegrini a bordo del bus erano cittadini di Paesi arabi e asiatici. È stata aperta un’indagine per chiarire le dinamiche dell’incidente.

Un altro episodio simile risale al 2017, quando sei persone – tra le quali un bambino di appena due mesi – morirono in un incidente lungo la strada tra Medina e la Mecca. (Continua…..)

Prima ancora, nel settembre 2015,la tragedia più grave: quasi 2.300 fedeli morirono nella calca durante il  pellegrinaggio  annuale di Hajj .

L’Arabia Saudita ha di recente deciso di puntare sul turismo come strategia di sviluppo alternativa al petrolio. Il governo ultraconservatore intende in particolare puntare sul turismo religioso, ma saranno concessi visti anche per viaggi esclusivamente culturali a uomini e donne che non professano la religione musulmana.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati