Il tuo partner invade il tuo spazio quando dormite? Ecco il letto smart che fa per voi!

di redazione

Il tuo partner invade il tuo spazio quando dormite? Ecco il letto smart che fa per voi!

| martedì 07 Maggio 2019 - 14:47

Condividi su:

Facebook Twitter
Il tuo partner invade il tuo spazio quando dormite? Ecco il letto smart che fa per voi!

Ecco il letto Smart che fa per Voi! La fotografia la trovate alla fine dell’articolo. Sapevate che una persona su quattro preferisce dormire da sola piuttosto che farlo nel letto col proprio partner? Ebbene sì ed il motivo è semplice: spesso uno dei due invade lo spazio dell’altro e si finisce per dormire male. La soluzione ce l’ha Ford e si chiama Lane Keeping Bed. Il nome fa il verso alla tecnologia Lane Keeping Aid, che fa parte dei dispositivi di assistenza alla guida già visti sui nuovi modelli attuati anche nelleauto del produttore, ma la scopo è di tutt’altro genere.

Lane Keeping Bed, dicevamo, è un letto che aiuta a mantenere la propria “corsia”, ovvero la propria metà del letto. Volete sapere come funziona? Alla base di tutto c’è un nastro capace di scorrere verso sinistra e verso destra. Quando i sensori di pressione posti sulla superficie del letto rilevano che uno dei due occupanti invade il lato opposto, si aziona il nastro riportando l’ignaro nella propria metà

Un’idea a metà strada tra marketing puro, fatto in maniera intelligente per comunicare al meglio le nuove tecnologie messe in strada da Ford, e la visione sul futuro, su cui l’azienda pone da sempre una grande attenzione.

In mezzo ci si mette un fenomeno sicuramente diffuso che ha addirittura un nome preciso: Sleep Divorces. Un problema che molte coppie conoscono bene, tanto che in molti casi si ricorre ai letti separati.

Lane Keeping Bed è, almeno per ora, soltanto un prototipo della serie Interventions che quasi certamente rimarrà tale. Chissà però che non dia lo spunto a qualche produttore di mobili, magari di quelli particolarmente smart come quelli nord-europei,

per sfruttare l’idea e commercializzare qualcosa di simile e rimettere in pista le coppie sull’orlo del divorzio per questioni… di letto. Credits Foto: Alamy. Articolo dettagli tech: DDay.

Risultati immagini per letto smart invadere spazio


Loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati