Il Rage Yoga: lo yoga che ti rilassa con alcol e bestemmie

di redazione

Il Rage Yoga: lo yoga che ti rilassa con alcol e bestemmie

| venerdì 03 Maggio 2019 - 12:44

Condividi su:

Facebook Twitter
Il Rage Yoga: lo yoga che ti rilassa con alcol e bestemmie

Tutti conoscono lo Yoga, ma pochi il “Rage Yoga”: una tecnica di rilassamento che abbina rabbia e yoga per tirare fuori la rabbia. In altre parole controllare la rabbia con altra rabbia.

L’attività è partita casualmente su invenzione di Lindsay Istace, e ha attirato moltissimi sostenitori in diversi paesi, soprattutto negli Stati Uniti.

La Istace, che era costantemente stressata sul posto di lavoro, non aveva finora trovato soddisfacente le tecniche tradizionali dello yoga, mentre il Rage Yoga le ha dato piena soddisfazione.

Non serve silenzio e voi basse, ma insultare, offendere e anche bestemmiare. Il tutto bevendo alcol e ascoltando musica metal. Il Rage Yoga è però attento anche alle posizioni del corpo.

Ci si siede su tappetini e cuscini, si chiudono gli occhi, si imparano varie tecniche di respirazione, e poi l’insegnante fomenta gli allievi con la collera.

Pare che questa pratica favorisca davvero lo sfogo della rabbia e una maggior consapevolezza di sé stessi. Sul suo sito web, Lindsay chiarisce che già nel 2016 la pratica avveniva in modo efficace all’interno di un pub, e il locale è ancora oggi un luogo di ritrovo per gli appassionati.

Loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati