“Il principe Filippo è morto ma la regina non può dirlo”, l’indiscrezione dal Regno Unito

di admin

“Il principe Filippo è morto ma la regina non può dirlo”, l’indiscrezione dal Regno Unito

| giovedì 26 Marzo 2020 - 14:05

Condividi su:

Facebook Twitter
“Il principe Filippo è morto ma la regina non può dirlo”, l’indiscrezione dal Regno Unito

Filippo di Edimburgo, il principe consorte 98enne, dal 1947 marito di Elisabetta d’Inghilterra, “è morto. Ma la Regina Elisabetta è costretta al silenzio”. È l’indiscrezione che rilanciata dai tabloid britannici sta facendo il giro del mondo. Un nuovo choc in un momento in cui (anche) la Corona è sconvolta dall’emergenza coronavirus.

NON SI PUÒ FARE IL FUNERALE – Filippo, già molto anziano e con gravi problemi di salute, si era “dimesso” da principe consorte già nel 2017 e poco prima di Natale era stato ricoverato per l’aggravarsi di una sindrome influenzale. (Continua…)

Sarebbe morto in questi giorni, ma la royal family non darebbe la notizia per l’impossibilità di celebrare un funerale adeguato con tutti gli onori, visto che per motivi legati alle restrizioni, in tutto il Regno Unito non si possono tenere cerimonie funebri.

SI TREMA PER LA REGINA – E ora si trema per la salute di Sua Maestà 93enne, tenuta sotto monitoraggio costante dai medici. La regina più longeva di sempre, fanno sapere da Buckingham Palace – “è in buona salute”. E per provarlo il Palazzo posta sui social reali una sua foto scattata a Windsor: non potendo avere contatti, Elisabetta tiene l’udienza settimanale con il premier Boris Johnson via telefono. (Continua…)

Forse, se le indiscrezioni saranno confermate, con il più terribile dolore nel cuore: la scomparsa del marito Filippo, che ha attraversato con lei tutto il regno e le è stata accanto tutta la vita. LA CORONA È IN MANO A WILL E KATE – Un momento angosciante per la Corona e per tutto il Regno Unito, dove i morti per Covid-19 aumentano esponenzialmente. Carlo d’Inghilterra, il 71enne erede al trono è risultato positivo al coronavirus – seppure con sintomi lievi – ed è rinchiuso nella residenza scozzese di Balmoral con la moglie Camilla Parker-Bowles, negativa al test.

Ha incontrato nelle scorse settimane sia la regina sia il figlio William, e potrebbe averli contagiati. Harry e Meghan Markle sono scappati in Canada. La Corona è di fatto in mano a  William d’Inghilterra e Kate Middleton, che hanno già assolto al primo impegno da re e regina

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati