Gru crolla improvvisamente sulle abitazioni: ci sono un morto feriti e persone ancora sotto le macerie

di admin

Gru crolla improvvisamente sulle abitazioni: ci sono un morto feriti e persone ancora sotto le macerie

| giovedì 09 Luglio 2020 - 22:09

Condividi su:

Facebook Twitter
Gru crolla improvvisamente sulle abitazioni: ci sono un morto feriti  e persone ancora sotto le macerie

Una donna è morta e altre quattro persone sono rimaste ferite a seguito del crollo di una gru di 20 metri su un complesso di case nel quartiere orientale di Bow, a Londra.

Come ha riferito Graham Ellis, vice comandante dei vigili del fuoco della capitale inglese, la gru “è collassata su un edificio in costruzione e due villette”. Due dei feriti sono stati trasportati in ospedale, mentre altri due sono stati soccorsi sul posto. Una quinta persona è stata trovata senza vita sul luogo dell’incidente.

Il grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Compton Close: la gru era stata allestita per dei lavori edili nel quartiere ed è collassata all’improvviso sul tetto di due case: “È stato come un terremoto. Ho sentito la terra tremare poi lo schianto metallico della gru sulle case. È stato veramente terribile”, ha raccontato alla BBC un testimone, mentre un altro ha riferito che solo per miracolo non sono rimasti uccisi alcuni suoi familiari.


Stando a quanto accertato la gru era stata montata dalla Swan Housing Association e dalla NU, che dopo l’incidente in un comunicato stampa si sono detti “profondamente addolorati”, spiegando di aver inviato delle squadre di tecnici sul posto al fine di fornire la più ampia collaborazione agli inquirenti. 

Jerry Swain, funzionario nazionale del sindacato Unite, ha affermato che ci deve essere “un’indagine urgente, completa e approfondita sulle circostanze che hanno portato a questo incidente”. Ha aggiunto poi che “i risultati preliminari devono essere rilasciati nel giro di poche settimane, anziché in mesi o anni, al fine di garantire che incidenti simili siano evitati in futuro”.

Foto: google

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati