Grave incidente al parco giochi, il trenino si ribalta: almeno sette feriti

di admin

Grave incidente al parco giochi, il trenino si ribalta: almeno sette feriti

| domenica 25 Agosto 2019 - 19:55

Condividi su:

Facebook Twitter
Grave incidente al parco giochi, il trenino si ribalta: almeno sette feriti
Loading...

Dalle risate  e alle foto panoramiche al bilancio di sette feriti nel ribaltamento di un trenino monorotaia all’interno di Movieland, area a tema dedicata al cinema nel parco divertimenti di Canevaworld, a Lazise (Verona), ancora più affollato del solito per le condizioni incerte del tempo che contribuiscono sempre a spingere i visitatori verso queste strutture, a cominciare dalle famiglie con i bambini.

Il veicolo che corre su monorotaia è una caratteristica di molti parco divertimenti anche perché è adatto a turisti di ogni età: consente anche di orientarsi fra le varie attrazioni del parco divertimenti. 

Loading...

Sono ancora da chiarire le cause dell’incidente. In soccorso dei feriti sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elicottero di Verona Emergenza e tre ambulanze. Tre feriti sono stati trasportati a Verona, al Polo Confortini di Borgo Trento, altri quattro all’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda. La monorotaia permette ai visitatori di attraversare il parco osservandolo dall’alto.

Nessuna delle sette persone rimaste coinvolte nell’incidente sarebbe in pericolo di vita, secondo le prime informazioni provenienti dai soccorritori, nonostante il grave incidente. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri.

Loading...

I parchi giochi contribuiscono allo sviluppo dei bambini, offrendo loro l’opportunità di imparare a gestire i pericoli. Nei parchi giochi occorre eliminare i pericoli che i bambini non sono in grado di riconoscere o che identificano con difficoltà. I rischi con conseguenze minime valorizzano invece i parchi giochi.

Pertanto gli incidenti nel parco giochi non sono un evento raro: se un bambino si ferisce o addirittura muore, vi possono essere conseguenze di natura civile e penale. Dopo un incidente in un parco giochi non è facile dire a priori se vi siano delle responsabilità e a carico di chi esse siano. Decisive sono sempre le circostanze effettive del singolo evento che in caso di controversia devono essere giudicate da un tribunale.

Loading...
Loading...
Loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati