Enzo Paolo Turchi ha perso tutto: “Ho difficoltà economiche” | Sul lastrico

di Redazione

Enzo Paolo Turchi ha perso tutto: “Ho difficoltà economiche” | Sul lastrico

| domenica 28 Maggio 2023 - 21:28

Condividi su:

Facebook Twitter
Enzo Paolo Turchi ha perso tutto: “Ho difficoltà economiche” | Sul lastrico

Enzo Paolo Turchi ha rivelato di trovarsi in difficili condizioni economiche e di vivere a stento con la pensione.

Ballerino, coreografo e insegnante, Enzo Paolo Turchi è uno dei volti noti della televisione. Fin da quando era giovane la danza è stata la sua passione: si è diplomato alla Scuola del Teatro San Carlo in danza classica e discipline musicali, poi ha cominciato a esibirsi in grandi teatri italiani come la Fenice di Venezia e il Comunale di Bologna.

Nel 1971 fu tra i creatori della prima scuola italiana di danza moderna. Subito dopo approdò in televisione diventano primo ballerino di numerose trasmissioni. Molto noto è il suo legame artistico con Raffella Carrà, con la quale nel 1971 ballò il famoso Tuca Tuca.

Nel 1987 si sposò con Carmen Russo, anche lei ballerina: i due si conobbero durante Drive In nel 1983. I due non sono solo compagni nella vita, ma anche sul lavoro. L’ex ballerino è stato maestro di danza di Lorella Cuccarini, Luca Tommasini e Marco Garofalo.

L’ex ballerino e la moglie hanno aperto due scuole di danza: una a Napoli e una a Palermo, e per diversi anni si sono occupati di seguire gli allievi. Oggi, però, la situazione è diventata insostenibile a causa delle difficoltà economiche della coppia.

Il dramma di Enzo Paolo Turchi

La crisi economica dovuta al periodo pandemico ha messo in ginocchio molte persone; tra queste ci sono anche Enzo Paolo Turchi e la moglie Carmen Russo che hanno dovuto chiudere la loro scuola di danza perché non riuscivano più a pagare l’affitto. Intervistato da Serena Bortone, l’ex ballerino ha spiegato di versare in condizioni economiche difficili.

“Questa è un’offesa a persone che hanno lavorato 40/50 anni. Non si tratta così un artista. Anche gli artisti sono dei lavoratori” si è lamentato, spiegando che dopo anni e anni di lavoro oggi percepisce una pensione di poco più di 700 euro che non gli ha più permesso di mantenere la scuola di danza.

Enzo Paolo Turchi
Enzo Paolo Turchi

Le accuse e la risposta dell’ex ballerino

Dopo l’intervista rilasciata a Serena Bortone, l’ex ballerino è stato preso di mira da numerosi utenti sul web che lo hanno accusato di aver sperperato i soldi, affermando che avrebbe potuto risparmiarli e tenerli da parte per il futuro. L’ex ballerino ha risposto subito alle critiche spiegando che, avendo versato i contributi, i soldi gli sarebbero spettati comunque.

“Io posso aver guadagnato tanti soldi, averli sprecati, averli regalati, messi da parte però sono affari miei, se io verso i soldi mi dovete dare la pensione” ha spiegato, rinnovando la sua delusione per il modo in cui è stato trattato da contribuente. Enzo Paolo Turchi ha chiesto il rispetto sia nei suoi confronti che di tutti i lavoratori che oggi percepiscono una pensione misera.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati