Dr. Nowzaradan, pesanti accuse: “Il concorrente si è tolto la vita”

di admin

Dr. Nowzaradan, pesanti accuse: “Il concorrente si è tolto la vita”

| martedì 03 Agosto 2021 - 00:50

Condividi su:

Facebook Twitter
Dr. Nowzaradan, pesanti accuse: “Il concorrente si è tolto la vita”

Vite al limite: dopo il suicidio di un concorrente, il dottor Nowzaradan deve difendersi da pesanti accuse. Vite al limite è il programma di recupero di persone fortemente obese e con una dipendenza da cibo.

La terapia viene fatta all’ospedale di Houston e i pazienti vengono sottoposti alla dieta ferrea creata dal Dottor Nowzaradan.
Il medico è specializzato in chirurgia cardiovascolare e si impegna a far dimagrire i concorrenti per permettergli di operarsi per il by pass gastrico.

Il programma è però in crisi e il dottore sta ricevendo accuse pesanti. Il problema non sono gli ascolti, perché Vite al limite è amato in tutto il mondo, ma un altro molto più grave. Un concorrente si è suicidato dopo aver partecipato e il suo avvocato accusa il programma. Vediamo cosa sta succedendo

Sono ben 9 le edizioni di Vite al limite in onda su Real Time, ma nonostante gli alti ascolti rischia di venir bloccata la messa in onda. A richiedere la sospensione del programma sono alcuni ex partecipanti che si sono sentiti danneggiati e hanno richiesto l’intervento dell’avvocato. (Continua dopo la foto…)

Vite al limite dr Nowzaradan
(fonte: web source)

Tra questi troviamo i parenti del ex paziente L.B. Bonner. Il ragazzo sovrappeso ha deciso di togliersi la vita, perché secondo il programma non si stava impegnando abbastanza nel dimagrire. Ha ricevuto troppe pressioni nonostante il suo peso fosse calato tantissimo. Oltre a lui si sono aggiunti BoltonRadanovicKrasley e Covey, tutti ex concorrenti del programma. A loro parere Nowzaradan e la produzione non danno un giusto supporto psicologico durante la cura creando così un “Disagio Emotivo” che ad alcuni è risultato fatale.

L’avvocato ritiene che il dottore abbia spettacolarizzato il problema dell’obesità senza dare la giusta importanza al problema e ai concorrenti che richiedono il suo aiuto. Se il programma non vuole chiudere, servirà un cambio drastico nell’approccio al paziente. Vite al limite è riuscito a salvare persone obese dalla imminente morte e ha far credere nelle proprie capacità. Il format deve cambiare e cercare di mettere la vita e la parte psicologica del concorrente al primo posto. Il programma Vite al limite verrà chiuso? Il Dr Nowzaradan smetterà di occuparsi dei pazienti? Per rispondere alle domande dovremmo attendere il processo

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati