Denise Pipitone, l’intercettazione che getta nuove ombre su Anna Corona: “L’ha uccisa la mamma?”

di admin

Denise Pipitone, l’intercettazione che getta nuove ombre su Anna Corona: “L’ha uccisa la mamma?”

| martedì 11 Maggio 2021 - 20:49

Condividi su:

Facebook Twitter
Denise Pipitone, l’intercettazione che getta nuove ombre su Anna Corona: “L’ha uccisa la mamma?”

Notizia certificata e riportata da Il Corriere della Sera. Ancora una nuova pista sul caso di Denise Peptone. Ora la bambina scomparsa nel settembre del 2004 da Mazara del Vallo si cerca a Scalea. Nella cittadina in provincia di Cosenza i carabinieri stanno eseguendo dei controlli su una ragazza di 19anni, di origini romene, perché secondo la segnalazione di un cittadino si tratterebbe di Denise.

Secondo quanto si apprende, chi ha segnalato la somiglianza pare abbia riferito diverse circostanze che potrebbero fare ipotizzare la verosimiglianza di quanto ha raccontato. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, la donna, una parrucchiera di Scalea, ha inviato un messaggio vocale nel quale ha detto di aver riscontrato delle somiglianza fisiche, ma soprattutto legate “alla genesi di questa ragazza”, con la figlia di Piera Maggio, che oggi avrebbe 20 anni, perché nata il 26 ottobre 2000.

Per questo i carabinieri stanno procedendo ai controlli. La ragazza non si è sottratta alle verifiche e ha fornito i nomi dei genitori e altre informazioni utili a ricostruire il suo passato. Di tutto è stata informata la Procura della Repubblica di Marsala che dovrà decidere se procedere o meno ad effettuare la comparazione del dna.

Nuove e agghiaccianti rivelazioni a La vita in diretta su Denise Pipitone, la piccola scomparsa da Mazara del Vallo il 1° settembre 2004. Durante il programma condotto da Alberto Matano sono state svelate parti delle nuove intercettazioni che sembrano non lasciare dubbi sulla sorte della piccola:

“Eravamo a casa, la mamma l’ha uccisa a Denise A parlare sono Jessica e Alice Pulizzi, figlie di Anna Corona, la donna su cui si sono appuntati i sospetti degli inquirenti. Ma chi è Anna Corona? La donna era la moglie di Piero Pulizzi e Denise era la figlia della relazione clandestina dell’uomo con Piera Maggio.

La storia extraconiugale andava avanti da tempo, e questo è stato uno dei motivi per cui da subito i sospetti della scomparsa della bimba sono ricaduti sull’allora moglie di Pulizzi, da cui l’uomo aveva avuto le due figlie Jessica e Alice. Nell’intercettazione ambientale c’è anche altro materiale. “L’ha uccisa a Denise la mamma, tu dici queste cose boh” e Jessica risponde: “Tu non devi parlare”. E Alice: “Logico”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati