Delitto Yara Gambirasio, è appena arriva la notizia

di admin

Delitto Yara Gambirasio, è appena arriva la notizia

| giovedì 19 Novembre 2020 - 16:14

Condividi su:

Facebook Twitter
Delitto Yara Gambirasio, è appena arriva la notizia

Dopo aver destato un grande clamore mediatico, occupando per anni le cronache dei quotidiani e animando trasmissioni televisive e i telegiornali, diventa un film il caso di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate Sopra sparita il 26 novembre 2010 e il cui cadavere venne rinvenuto tre mesi più tardi in un campo di Chignolo d’Isola.

Per il suo omicidio il muratore di Mapello Massimo Bossetti è stato condannato all’ergastolo, nonostante si sia sempre dichiarato innocente e continui a farlo.

Il regista Marco Tullio Giordana è il regista, mentre l’attore bergamasco (è di Sarnico) Alessio Boni vestirà i panni del comandante dei carabinieri e la bravissima Isabella Ragonese quelli della pm della Procura di Bergamo Letizia Ruggeri, il magistrato che molte volte si è presentato in tribunale guidando una moto di grossa cilindrata.

Il film, prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi, che porta il titolo provvisorio di “Il lupo e l’agnello”, dovrebbe uscire il prossimo anno su Netflix. Le scene saranno girate nel Lazio, precisamente a Fiano Romano, nei pressi del palazzetto dello sport (Yara era sparita dopo essere uscita dal palazzetto dello sport di Brembate Sopra), e a Monterotondo Scalo.

I protagonisti, per ora, preferiscono non rilasciare dichiarazioni, vista anche la delicatezza della trama. La regia di Marco Tullio Giordana, però, rappresenta una garanzia di serietà, visto che il regista milanese si è costruito nel corso degli anni un curriculum di tutto rispetto.

Lo stesso Boni nel 2017 era tra gli interpreti di un’altra pellicola vagamente ispirata al caso di Yara Gambirasio, “La ragazza nella nebbia” di Donato Carrisi, film tratto dal romanzo omonimo dello stesso regista. Michele Andreucci

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati