Covid, cambia tutto per i parrucchieri: la brutta notizia poco fa. L’annuncio del Premier Conte già oggi

di admin

Covid, cambia tutto per i parrucchieri: la brutta notizia poco fa. L’annuncio del Premier Conte già oggi

| venerdì 16 Ottobre 2020 - 12:34

Condividi su:

Facebook Twitter
Covid, cambia tutto per i parrucchieri: la brutta notizia poco fa. L’annuncio del Premier Conte già oggi

Gli esperti: «Meglio il coprifuoco ora che il lockdown tra una settimana». Oggi Conte potrebbe annunciare la chiusura di tutte le attività alle 22. Gli esperti che supportano le decisioni del governo lo hanno detto: meglio il coprifuoco ora che il lockdown tra una settimana e con ogni probabilità già oggi Conte calerà le carte di un nuovo Dpcm che ordinerà la chiusura di tutte le attività già alle 22.

Lo conferma all’Ansa anche il capo delegazione del Pd al governo, Dario Franceschini, che – dice – «ho chiesto ieri al presidente Conte una riunione appena sarà rientrato da Bruxelles per decidere senza indugio nuove misure nazionali per contenere il contagio, d’intesa con le Regioni». (Continua…)

Un colpo durissimo per l’industria della ristorazione e dell’intrattenimento, per le quali si studieranno sussidi economici mirati. Dovrebbe essere accolto anche l’altro invito degli scienziati a chiudere le attività considerate più a rischio di contagio: palestre, parrucchieri, saloni di bellezza, cinema e teatri.

Tutto questo sperano così di salvaguardare la scuola, dove almeno per ora proseguirebbero le lezioni in presenza, anche se resta in bilico la sorte dei ragazzi più grandicelli, quelli dell’ultimo biennio delle superiori, che potrebbero passare alla didattica a distanza per alleggerire in po’ il peso sui trasporti, dove l’affollamento è tra le cause della diffusione dei contagi. (Continua…)

Per risolvere il problema si pensa anche di imporre lo scaglionamento degli orari di entrate e uscita in scuole e luoghi di lavoro.
Troppo complicato invece chiudere le altre scuole frequentate dai più piccoli, che restando in casa terrebbero in ostaggio i loro genitori, soprattutto le mamme, con danni lavorativi che è facile immaginare.

Per gli esperti sono oramai da lockdown generalizzato Milano e tutta la Lombardia, ma a meno che il Governatore Fontana o il sindaco Sala non anticipino la mossa difficile che a farla sia oggi il governo, consapevole che una chiusura li metterebbe in gioco troppi punti di Pil.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati