Coronavirus, nuovi sintomi inizialmente ignorati: due studi confermano i dati

di admin

Coronavirus, nuovi sintomi inizialmente ignorati: due studi confermano i dati

| mercoledì 25 Marzo 2020 - 13:21

Condividi su:

Facebook Twitter
Coronavirus, nuovi sintomi inizialmente ignorati: due studi confermano i dati

Sono stati individuati dei nuovi sintomi che inizialmente venivano ignorati del Coronavirus che interessano anche il cervello. Sono stati pubblicati due nuovi studi sul Journal of Clinical Virology, condotti da alcuni scienziati cinesi che hanno indicato che il Covid-19 contiene meccanismi che vanno a toccare il sistema nervoso centrale del corpo umano.

La perdita dell’olfatto è uno dei sintomi provocati dal Covid-19 e che in un primo momento è stato ignorati. Ma adesso data la presenza di moltissimi malati di diversi Paesi, è un sintomo accertato a tutti gli effetti. Continua…

Il virus andrebbe ad infettare il sistema nervoso di tutti quelli che si ammalano di Coronavirus, in particolar modo va ad intaccare le aree cerebrali che gestiscono il senso olfattivo. Ci sono casi in cui, i malati vengono colpiti anche nelle aree cerebrali del gusto.

Per primo sarebbe colpito proprio il senso dell’olfatto che causerebbe, di conseguenza, un deficit del senso del gusto. A confermare l’ipotesi oltre agli studi verificati, ci sono anche dati rilevati da tutti i malati colpiti dal Coronavirus nel mondo. Continua..

Claire Hopkins, che ha guidato il tam di virologi in questo studio, afferma che: creare la consapevolezza che la perdita di olfatto e gusto siano segni di infezione da Covid-19 è importante, quindi chiunque dovesse avvertire uno di questi sintomi dovrebbe subito isolarsi per proteggere se stesso e gli altri.

Conoscere a fondo i sintomi della malattia e riconoscerlo puo’ contribuire a rallentare il contagio. I seguenti sintomi anche se meno diffusi sono presenti anche in Italia, a confermarlo anche il Dott. Marco Metra del reparto di Cardiologia degli ‘Spedali Civili di Brescia’.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati