Coronavirus: Dall’Ospedale pediatrico Gaslini arrivano importanti istruzioni su come proteggere i bambini

di admin

Coronavirus: Dall’Ospedale pediatrico Gaslini arrivano importanti istruzioni su come proteggere i bambini

| giovedì 27 Febbraio 2020 - 17:44

Condividi su:

Facebook Twitter
Coronavirus: Dall’Ospedale pediatrico Gaslini arrivano importanti istruzioni su come proteggere i bambini

Elio Castagnola responsabile del reparto malattie infettive dell’ospedale Giannina Gaslini ha parlato del cornavirus smentendo anche le varie fake news che circolano rilasciando alcune dichiarazioni.

“Il coronavirus è una malattia a bassa contagiosità e aggressività, soprattutto nei bambini: sarei più preoccupato da un meningococco o da un morbillo non vaccinato in un asilo”: E fa anche alcune raccomandazioni.
Continua…

Anche se il numero di contagiati aumenta e sono stati accertati anche 4 casi di minori contagiati. Provengono tutti dalla Lombardia. Una bambina di 4 anni e due bambini di 10 e un ragazzino di 15. Le condizioni di tutti sarebbero buone e di due loro sono stati anche dimessi.

“Non teneteli chiusi in casa: l’aria aperta non può fare che bene. Capisco la preoccupazione ma non facciamoci prendere dal panico”. Ha dichiarato il professore cercando di tranquillizzare i genitori dei minori.
Continua…

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha spiegat che: “Le conseguenze del virus per loro dovrebbero essere ancora minori, poco più di un raffreddore. Si tratta di una forma lieve”, La paziente più piccola è di Castiglione d’Adda uno dei focolai del contagio, mentre gli altri provengono da Lodi, Cremona e Bergamo. “Non sappiamo che rapporto abbiano avuto con le persone infettate, non abbiamo ancora la storia completa” Sottolineando che probabilmente tutti siano collegati al focolaio nel Lodigiano.

Il virus che hanno contratto i bambini sembra essere più leggero di quello contratto dagli anziani: “per la prima volta sono coinvolti anche minori per cui l’infezione è più leggera”, ribadendo che “non stiamo affrontando una pestilenza, ma una cosa poco più seria di una influenza”. Anche se il bilancio dei decessi sale a 12 persone.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati