Coronavirus, a Milano è caccia alle mascherine: quasi introvabili e prezzi impressionanti

di admin

Coronavirus, a Milano è caccia alle mascherine: quasi introvabili e prezzi impressionanti

| domenica 23 Febbraio 2020 - 13:22

Condividi su:

Facebook Twitter
Coronavirus, a Milano è caccia alle mascherine: quasi introvabili e prezzi impressionanti

Con l’emergena Coronavirus che non ha risparmiato nemmeno l’Italia, stanno cambiando tante cose. A partire proprio da quelli che dovrebbero essere i beni primari per difendersi dal temuto virus.

A partire dalle mascherine antivirus che a Milano stanno andando a ruba, sopratutto nelle ultime ore. Con l’emergenza sanitaria che si è diffusa in tutta la Lombardia e in Veneto. E’ arrivato il sold out delle mascherine.
Continua…

Quelle rimaste disponibili vengono vendute a prezzi salatissimi. Una farmacia nel sud di Milano, in zona Corvetto di preciso, ha esaurito tutte le mascheine vendute singolarmente. Queste le dichiarazioni di uno dei farmacisti: “Siamo stati presi d’assalto, riceviamo richieste continuamente – spiega una dottoressa all’Adnkronos -. Le abbiamo ordinate e dovrebbero arrivare nei prossimi giorni ma molti hanno finito gli stock, riprovi domani”

Le uniche mascherine ancora reperibili sono quelle che vengono vendute in confezioni a 100 al “modico” costo di 100 euro a confezione. Un prezzo che lascia sconcertati i clienti che si recano per acquistarle.
Continua..

Una signora che dopo aver fatto la sua regolare fila al bancone quando sente il prezzo che le viene detto, esclama: “100 euro per le mascherine? E continua… e che ci devo fare? Rivenderle online?”.

Ma, quella di Corvetto non è l’unica farmacia a Milano ad aver esaurito le scorte dopo che è scoppiata la psicosi collettiva causata dal Coronavirus. Nella zona Sarpi, nel quartiere di Chinatown, si fa molta fatica a trovare pezzi disponibili, oltre che chiometri di file per acquistarle.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati