Colazione, cibi assolutamente da evitare: ecco come iniziare la giornata al meglio

di admin

Colazione, cibi assolutamente da evitare: ecco come iniziare la giornata al meglio

| mercoledì 26 Giugno 2019 - 09:53

Condividi su:

Facebook Twitter
Colazione, cibi assolutamente da evitare: ecco come iniziare la giornata al meglio
Loading...

La colazione è il pasto più importante, giacché ci dà l’energia di cui abbiamo bisogno per affrontare un nuovo giorno e ci fornisce i  nutrienti necessari per attivare il metabolismo e molte altre funzioni dell’organismo. Vediamo, quindi, quali sono i cibi da evitare a colazione per trarre il massimo nutrimento dal primo pasto della giornata.

Anche se molti credono erroneamente che saltare la colazione aiuti a dimagrire, questa cattiva abitudine può avere l’effetto opposto. Altri, invece, pur facendola, optano per scelte alimentari tutt’altro che salutari. Di conseguenza, si scatenano reazioni indesiderate, come fame ansiosa, sovrappeso e carenze nutrizionali. Per scongiurare tutto ciò, a seguire vi presentiamo 4 cibi da evitare a colazione. Scopriteli!

Loading...

Panetteria industriale: I prodotti da forno industriali contengono un alto contenuto di carboidrati, grassi saturi e zuccheri che possono risultare molto pesanti per lo stomaco. Questo, aggiunto al loro apporto di calorie vuote, è sufficiente per evitarli a colazione. Cosa sono le “calorie vuote”? Sono quelle che non forniscono valori nutrizionali rilevanti e sono ipercalorici.

Insaccati: Tutte le varietà di salumi, comprese quelle che dichiarano di essere “dietetiche”, sono dannose per la salute e non dovrebbero essere incluse nella dieta.

Loading...

Cereali con zuccheri: Si pensa spesso che i cereali siano ideali per il primo pasto della giornata, invece rientrano tra i cibi da evitare a colazione. Sebbene alcune varietà siano ricche di fibre, e dunque sono sane, la maggior parte dei prodotti presenti in commercio contiene zucchero in eccesso. Fanno parte anch’essi del gruppo di alimenti a “calorie vuote” che, come abbiamo spiegato, mancano di nutrienti essenziali.

Succhi di frutta confezionati: Non dobbiamo farci ingannare: i succhi di frutta confezionati non potranno mai sostituire il frutto estratto naturalmente dalla frutta. Anche se sembrano un’opzione rinfrescante e deliziosa per la prima colazione, queste bevande, anche quelle la cui etichetta indica “arricchite con vitamine”, sono piene di zucchero e sostanze artificiali nocive per il corpo.

Loading...
Loading...
Loading...
HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati