Ci sono seri motivi di salute per cui non dovresti mangiare le tue caccole

di redazione

Ci sono seri motivi di salute per cui non dovresti mangiare le tue caccole

| sabato 06 Aprile 2019 - 00:43

Condividi su:

Facebook Twitter
Ci sono seri motivi di salute per cui non dovresti mangiare le tue caccole

Ci sono seri motivi di salute per cui non dovresti mangiare le tue caccole

Loading...

Oltre il 90% degli adulti si infila le dita nel naso, e molte persone finiscono per mangiare quelle caccole. Ma si scopre che fare spuntini con il moccolo è una cattiva idea. Il moccolo intrappola virus e batteri prima che possano entrare nel tuo corpo, quindi mangiare le caccole potrebbe esporre il tuo sistema a questi agenti patogeni.

loading...

Le probabilità sono che sei circondato da raccoglitori di naso. È vero, in uno studio, il 91% degli adulti ha ammesso di raccogliere le caccole dal naso regolarmente. Quindi, probabilmente, hai estratto per te delle crocchette succose dal naso. Ma forse non ti sei fermato qui. Forse li hai mangiati anche! E si scopre che quello snack viscido potrebbe ferire di più della semplice posizione sociale.

Diamo un’occhiata più da vicino a quel booger. È per lo più fatto di acqua, proteine simili a gel che gli conferiscono consistenza appiccicosa e proteine immunitarie speciali che combattono contro i germi. Queste proteine immunitarie sono particolarmente utili. Perché pullulano di virus dannosi, come l’influenza.

Questo è il punto, in realtà. I boogers fungono da difesa in prima linea del tuo corpo contro i germi invasori. Quando inspiri, non stai solo inalando aria. Assumi anche batteri, virus e sporcizia. Che rimangono intrappolati da uno strato di muco appiccicoso che riveste le narici. È come una carta volante per l’influenza. E mentre continui a respirare, l’aria indurisce il muco in un solido booger, una misteriosa cella di prigione per i tuoi nemici irretiti. Ora, normalmente, puoi sbarazzarti di quella palla carica di batteri o quando starnutisci o soffi il naso.

Ma se decidi di mangiarlo, è ovvio che ti stai mettendo a rischio di infezione. Perché mentre il tuo corpo digerisce il booger, può rilasciare quegli agenti patogeni dannosi nel tuo sistema.

Ora, alcune persone sostengono che mangiare le tue caccole può rafforzare il tuo sistema immunitario. Allenando il tuo corpo a riconoscere e attaccare i microbi invasori. Ma, mi spiace dirlo, non ci sono prove scientifiche a sostegno di alcun beneficio per la salute derivante dal mangiare le tue caccole.

E inoltre se tu mangi o meno le tue caccole riuscirai a farle diventare pericolose. Ad esempio, grattando la parte interna del naso si apre la porta per un cattivo batteri che si annida sotto le unghie, Staphylococcus aureus. Uno studio del 2006 ha rilevato che i raccoglitori di naso avevano più probabilità di avere Staph nel naso rispetto a quelli che si astenevano. E questo è un grosso problema. Poiché Staph può causare ascessi gravi o tasche piene di pus all’interno del naso e sul viso. Ancora peggio, se continui a raccogliere potresti effettivamente forare il tuo setto.

In un caso, una donna di 53 anni è riuscita a scavare un buco attraverso il suo seno. E se quel seno viene infettato abbastanza male, può erodere il tuo cranio lasciando una porta aperta affinché i batteri marciscano direttamente nel tuo cervello.

Per essere onesti, questi sono scenari estremi. Probabilmente una volta non ti farai del male. La prossima volta che senti il bisogno di estrarre oro verde, prendi un fazzoletto.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati