Chi è Luis Sal, l’amico dei Ferragnez presente in tutte le storie?

di admin

Chi è Luis Sal, l’amico dei Ferragnez presente in tutte le storie?

| sabato 10 Agosto 2019 - 09:53

Condividi su:

Facebook Twitter
Chi è Luis Sal, l’amico dei Ferragnez presente in tutte le storie?

Compare in tutte le storie dei Ferragnez, scherza con Fedez, accompagna Chiara nelle sue scorribande a Ibiza, gioca con Leone. Ospite d’onore della lussuosissima villa sulla Isla Bonita dove la famiglia Ferragni sta passando le vacanze, Luis Sal sembra ancora sconosciuto ai più. D’altronde è proprio lui ad ammettere: “Se sei over 30 è difficile che mi conosci; oppure hai un gran gusto”. Il prediletto da Chiara e Fedez è bolognese, ha 22 anni, di professione fa lo youtuber (con un singolo in uscita).

Il suo vero nome dovrebbe essere Sergio Lerme (anche se lui smentisce la circostanza anagrafica) e, oltre ad un’amicizia di lungo corso con la coppia formata da Fedez e Chiara Ferragni, Luis vanta circa 1 milione e 300 mila follower su Instagram, un libro tutto suo (“Ciao, mi chiamo Luis”, Rizzoli, 2018) che, ai tempi dell’uscita, risultava il secondo più venduto su Amazon Italia dopo quello di Francesco Totti.

Da barista a idolo di internet, il ragazzo classe 1997 è riuscito a calamitare perfino l’attenzione del mondo accademico italiano: “Identikit di uno youtuber: a colloquio con Luis Sal” è il titolo di una lezione aperta tenutasi lo scorso anno col suo intervento presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. 

Sulla vita privata dello youtuber non si sa molto: il giovane affida il racconto di se stesso principalmente ai suoi video e al suo profilo Instagram. Il canale YouTube di Luis Sal è stato inaugurato nel settembre 2009, ma il primo video a riscuotere vero successo e ad essere ancora oggi visualizzabile è quello in cui, in poco più di cinque minuti, Luis mangia due chili e mezzo di cornflakes. Per dare un’idea del fenomeno: ad oggi il filmato in questione conta quasi due milioni di visualizzazioni, mentre il suo video più visto è una sorta di brano musicale dal titolo “Ciao mi chiamo Luis” dall’umorismo nonsense.

“Io adoro le persone che scrivono: ‘I tuoi video mi fanno schifo, ma non riesco a smettere di guardarli”. Poi, naturalmente, quelli che magari stanno passando periodi difficili e mi dicono che gli ho regalato un sorriso’, ha raccontato il ragazzo a Vanity Fair.

In maniera direttamente proporzionale alla crescita dei suoi follower, Luis Sal ha visto aumentare le amicizie, anzitutto quelle famose. Ha stretto amicizia con Fabio Rovazzi e Fedez e, di conseguenza, è divenuto fidato amico della coppia Ferragnez tanto da esserne anche compagno di vacanze estive. Qualche tempo fa, lo youtuber ha raccontato che Rovazzi e Fedez lo avevano contattato su Instagram, dopo essere rimasti ammirati dai suoi video. Insomma, si chiami Sergio o Luis, una cosa è certa: per lui “ridere è una cosa seria”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati