A distanza di tre anni dal “Festival di Sanremo” passato alla storia per la lite tra Bugo e Morgan, si riaccendono gli animi. Bugo sembra essersi risvegliato da un letargo. In questi tre anni, non ha mai replicato alle dichiarazioni e alle provocazioni dell’ex amico ma adesso è arrivato il momento di parlare.
E’ lunghissimo lo sfogo affidato dal cantante nella scorse ore ad una serie di Instagram Stories. Le clip, neanche a dirlo, sono diventate virali. Bugo che ora vive a Bruxelles si rivolge direttamente a Morgan, nome d’arte di Marco Castoldi.
“Uè Morganetto, chi si rivede – esordisce – C’è stata la pandemia, quindi per tre anni non mi andava di parlare dei ca*zi nostri, tra me e te, e rispondere alle stron*ate che ogni giorno dicevi. C’era la pandemia, la gente moriva. Perché devo alimentare una polemica mentre la gente moriva? Ma a te che caz*o te ne frega della gente che muore? Che te frega a te della mascherina? Artistoide”.
“Hai bisogno del politichetto che ti dà il programmino sulla Rai”
Bugo fa riferimento al prossimo ritorno in tv di Morgan con il programma “StraMorgan” in onda su Rai2 per quattro serate a partire dal 21 aprile: “Mi dicono che settimana scorsa ancora fai interviste e mi citi perché vuoi il titolone, sennò non ti c*ga più nessuno. L’unico che ti *aga è il politico di turno, perché è questo quello che fai. Hai bisogno del politichetto di turno, sgorbietto, che ti dà il programmino sulla Rai così sei contento.
Tanto lo sappiamo che come compositore sono 20 anni che non fai un caz*o. Non sei mai stato un cantautore, avresti voluto esserlo, ecco perché mi hai sempre adorato: perché non potevi essere come me. Non sei un cantautore, non lo sei mai stato”. “Ora sei diventato una specie di storico della musica,un compositore di corte che pensa di affabulare la gente con le tue caz*ate, mezze inventate e mezze buttate lì – prosegue – Almeno quello te lo concedo, sei talmente involuto … Però basta parlare di me nelle interviste e in televisione. La pandemia è finita e ora ti rispondo”.
“A Sanremo eri mio ospite, io ti ho invitato. Basta fare il mio nome”
Bugo torna indietro con la memoria a quanto accaduto al Teatro Ariston tre anni fa: “Hai rotto! Nell’ultima intervista hai detto che ti ho bullizzato. Ancora questa storia? Pensi che la gente sia scema? Tu eri mio ospite, io ti ho invitato. Ti rendi conto quanto sei ridicolo e che figure di mer*a fai da vent’anni? Adesso fai le interviste e parli di me così almeno c’hai l’articolo.
Hai bisogno del politico che ti dà il programmino, come si chiama il programma che devi andare a fare, ‘Strascemo’? Mi sono anche un po’ rotto il ca*zo di perdere tempo con uno come te. Quindi basta fare il mio nome. Capito? Volevo ricordati un’altra cosa: tu non sei Sergio Endrigo, non sarai mai un cantautore”. Come la prenderà Morgan? Al momento, nessuna replica da parte sua.