Autobus, incidente drammatico: dodici morti e 46 feriti nella tragica collisione

di admin

Autobus, incidente drammatico: dodici morti e 46 feriti nella tragica collisione

| lunedì 20 Gennaio 2020 - 14:59

Condividi su:

Facebook Twitter
Autobus, incidente drammatico: dodici morti e 46 feriti nella tragica collisione

Dodici persone sono rimaste uccise e altre 46 ferite quando due autobus si sono scontrati nel nord-est del Paese, secondo i servizi di emergenza. Le squadre di emergenza sono arrivate intorno all’01: 10 (0010 GMT) a seguito di un incidente mortale, una collisione tra due autobus, sull’autostrada statale vicino alla città di Astil nella provincia di Biskra, 500 km a sud-est di Algeri, secondo quanto si apprende dal comunicato.

“Dodici persone, dai 19 ai 73 anni, sono state uccise e 46 sono rimaste ferite”, ha aggiunto. La radio pubblica ha citato Ahmed Baoudji, direttore dei servizi di emergenza per la vicina città di El Oued, poiché le indagini preliminari hanno indicato che la velocità è stata la causa probabile. (Continua…)

Il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha chiesto al primo ministro Abdelaziz Djerad di supervisionare l’assistenza, ha aggiunto la radio, mentre il ministro degli interni Kamel Beldjoud e il ministro della sanità Abderrahmane Benbouzid sono andati sul luogo dell’incidente. Secondo la commissione nazionale per la sicurezza stradale, un’agenzia governativa, 3.275 persone sono state uccise in incidenti stradali in Algeria nel 2019 e più di 30.000 feriti – meno rispetto agli anni precedenti. Ha anche riportato una piccola diminuzione del numero di incidenti – quasi 22.000 – rispetto al 2018.

Il mese scorso sia la Tunisia e il Marocco, che la vicina Algeria, erano in in lutto dopo due incidenti d’autobus tra i più mortali della regione. Il 1 ° dicembre 30 persone sono morte nel nord-ovest della Tunisia quando un autobus è precipitato da una scogliera. L’autobus era partito da Tunisi  per la pittoresca cittadina di montagna di Ain Draham, una popolare destinazione autunnale per i tunisini vicino al confine con l’Algeria, secondo il ministero del turismo. (Continua…)

Le immagini e i filmati condivisi online e pubblicati sui siti Web delle stazioni radio private hanno mostrato i resti malandati dell’autobus con i sedili sparsi nel letto di un fiume. Corpi, alcuni in abiti sportivi e scarpe da ginnastica e oggetti personali erano sparpagliati sul terreno. L’autobus con 43 persone a bordo stava viaggiando attraverso la regione di Ain Snoussi quando è precipitato sopra la scogliera, ha detto il ministero degli interni. Il veicolo era “caduto in un burrone dopo essere schiantato attraverso una barriera di ferro”, ha detto sulla sua pagina Facebook.

I feriti sono stati trasferiti negli ospedali vicini, ha detto il ministero degli interni. Gli utenti dei social network hanno lamentato la tragedia, quando il presidente tunisino Kaid Saied e il primo ministro Youssef Chahed sono arrivati ​​sul luogo dell’incidente. “Che pesante tributo”, disse uno di loro. Un altro ha denunciato le “strade della morte” in Tunisia e ha scritto: “24 morti e nessuno del governo ha dichiarato una catastrofe nazionale”. L’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2015 ha dichiarato che la Tunisia ha avuto il secondo peggior tasso di mortalità per abitante nel Nord Africa, dietro solo la Libia devastata dalla guerra. Gli esperti hanno accusato strade fatiscenti, guida spericolata e scarsa manutenzione del veicolo per un aumento degli incidenti l’anno successivo. Le autorità riconoscono l’entità del problema, ma hanno affermato che le sfide alla sicurezza del paese, compresi gli attacchi dei militanti, hanno impedito loro di prestare maggiore attenzione. Lo stesso giorno, almeno 17 furono uccisi nel nord del Marocco. Traduzione grazie a Google Translate.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati