Arriva la mascherina “antiepidemie” con la stampa della tua faccia per poter sbloccare il cellulare

di admin

Arriva la mascherina “antiepidemie” con la stampa della tua faccia per poter sbloccare il cellulare

| martedì 18 Febbraio 2020 - 17:25

Condividi su:

Facebook Twitter
Arriva la mascherina “antiepidemie” con la stampa della tua faccia per poter sbloccare il cellulare

Ormai che le epidemie virali siano un nemico reale è più che constatato. E così la designer Danielle Baskin, ha trovato il modo per usare con tranquillità la funzione facciale di riconoscimento sul proprio smartphone. Come? Stampando il proprio volto sulle mascherine respiratorie.

“Sblocca i tuoi dispositivi con una maschera chirurgica che assomiglia a te in caso di epidemie virali” Danielle che è un’artista visuale e CEO di Dialup.com ha presentato il suo progetto che porterebbe a stampare la propria faccia sulle maschere respiratorie N95 per impedire qualsiasi contagio o anche solo per protezione dallo smog.
Continua…

E’ sempre più comune vedere persone con delle mascherine respiratorie sul viso. Soprattutto dopo il recento caso scoppiato sul Coronavirus, è il terrore del contagio porta tutti ad essere più cauti. Il progetto è stato chiamato: “Resting Risk Face (Maschere respiratorie compatibili con Face ID)”.

Questo tipo di prodotto permette di usare il riconoscimento facciale dello smartphone anche se ci fossero emergenze virali. Portare una mascherina è inevitabile, Stampando la propria faccia sulla mascherina quelle rigide si potrà utilizzare senza problemi lo sblocco ID
Continua…

Ma ancora non si sa se la mascherina sia efficace o meno o se sia una trovata pubblicitaria finalizzata solo all scherzo. Ma a questo proposito la Designer dice la sua: “È una maschera di novità..Le nostre maschere sono stampate su misura con il tuo viso per facilitare l’accesso al telefono durante le epidemie virali.”.

Le mascherine, sono ancora in fase di sviluppo e non si sa ancora quanto siano efficace. “Svegliarsi in una stanza di dottori mascherati senza volto può essere inquietante, ma se le maschere avessero un’impronta unica su di loro, forse essere in una stanza di dottori sarebbe un’esperienza più calda o leggera.”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati