Arrestata la famosa Star! Il motivo è davvero insolito

di admin

Arrestata la famosa Star! Il motivo è davvero insolito

| giovedì 29 Ottobre 2020 - 13:28

Condividi su:

Facebook Twitter
Arrestata la famosa Star! Il motivo è davvero insolito

Sarah Tabar, ragazza iraniana di 22 anni, è diventata famosa su Instagram dove mostra — guance infossate, sorriso gonfio e naso arricciato — i vari tentativi con i quali ha cercato di assomigliare ad Angelina Jolie o alla «Sposa cadavere»,

protagonista del film di Tim Burton. Ora, come riporta la Bbc, è stata arrestata a Teheran con l’accusa di blasfemia e istigazione alla violenza, avendo insultato i simboli islamici, tra i quali l’hijab. (Continua..)

Anche se si diceva avesse subito oltre 50 interventi, la maggior parte delle fotografie che la ritraevano come un «fantasma» erano modificate grazie al trucco e al montaggio digitale: «Dietro la sua spaventosa somiglianza — scrivono alcuni utenti — ci sarebbe solo una grande abilità nell’utilizzo del make-up e del fotoritocco».

Cosa sappiamo del suo arresto? Le autorità giudiziarie l’hanno fermata dopo alcune denunce per «blasfemia, istigazione alla violenza, acquisizione illegale di proprietà, insulto al codice di abbigliamento del Paese e incoraggiamento dei giovani a commettere corruzione». (Continua…)

La ventiduenne aveva sulla piattaforma social ha oltre 13mila follower grazie ai suoi travestimenti. Ma da quando è stata arrestata il suo indirizzo Instagram è stato cancellato.

Tabar è l’ultima di una lunga lista di influencer e blogger di moda iraniani online che sono stati fermati dalla legge ma il rapporto sulla sua detenzione ha scatenato la denuncia online delle autorità, con un tweet che suggerisce sarcasticamente che avrebbe dovuto indulgere in attività meno incendiarie, come appropriazione indebita e omicidio.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati